Fai un bel respiro. Fermati, guardati intorno e trova qualche cosa che ti riempie di gratitudine.
In questo periodo dell’anno è così facile farsi prendere da tutto ciò che c’è da fare: acquistare ed incartare regali, cucinare, decorare ed addobbare casa, finire tutte quelle cose che, a gennaio, ci eravamo ripromessi di portare a termine entro la fine dell’anno…quello che in teoria dovrebbe essere il momento più felice dell’anno, diventa rapidamente il più stressante.
Ma non deve per forza essere così.
Questo sarà un anno diverso, con qualche restrizione in più e qualche regalo in meno.
Per una volta nella vita, pensa prima a te stesso/a. Non è egoismo, è investimento. Pensa ad un regalo che possa essere utile non solo per soddisfare un bisogno momentaneo, ma per aiutarti a cambiare.
Da oggi puoi trovare la nuova edizione di “La Psicologia del Denaro” con un capitolo in più, dedicato interamente alla gratitudine.
Il sentimento della gratitudine è uno strumento potentissimo. Basta sperimentarlo per pochi minuti al giorno per riallineare sé stessi con la propria natura, non sentirsi più sopraffatti e trasformare un momento stressante in uno magico.
Il livello di gratitudine che hai nella tua vita in ogni momento determina in maniera decisiva il tuo livello di felicità. Tutto ciò che aumenta il tuo livello di gratitudine credo che automaticamente aumenti anche il tuo livello di felicità, soddisfazione e, conseguentemente, di successo.