Termini e condizioni

I termini e le condizioni sono stati aggiornati l’ultima volta il 24/10/2022.

1. Introduzione
Questi Termini e Condizioni si applicano a questo sito web e alle transazioni relative ai prodotti e servizi in esso offerti.
Può essere vincolato da ulteriori contratti relativi alla tua relazione con noi o a qualsiasi prodotto o servizio che ricevi da noi. Se qualsiasi disposizione dei contratti aggiuntivi è in conflitto con qualsiasi disposizione di questi Termini, le disposizioni di questi contratti aggiuntivi controlleranno e prevarranno.
2. Vincolo
Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo questo sito web, l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini e condizioni di seguito riportati. Il semplice uso di questo sito web implica la conoscenza e l’accettazione di questi termini e condizioni. In alcuni casi particolari, possiamo anche chiederle di acconsentire esplicitamente.
3. Comunicazione elettronica
Utilizzando questo sito web o comunicando con noi per via elettronica, lei accetta e riconosce che possiamo comunicare con lei elettronicamente sul nostro sito web o inviandole un’e-mail, e accetta che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che le forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale, incluso ma non limitato al requisito che tali comunicazioni debbano essere in forma scritta.
4. Proprietà intellettuale
Noi o i nostri licenziatari possediamo e controlliamo tutti i diritti d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale del sito web e i dati, le informazioni e le altre risorse visualizzate o accessibili all’interno del sito web.
5. Newsletter
Nonostante quanto sopra, è possibile inoltrare la nostra newsletter in forma elettronica ad altre persone che potrebbero essere interessate a visitare il nostro sito web.
6. Proprietà di terzi
Il nostro sito web può includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a siti web di altre parti. Non controlliamo o rivediamo il contenuto dei siti web di altre parti che sono collegati a questo sito web. I prodotti o i servizi offerti da altri siti web sono soggetti ai Termini e Condizioni applicabili di queste terze parti. Le opinioni espresse o il materiale che appare su questi siti web non sono necessariamente condivise o approvate da noi. Non saremo responsabili delle pratiche di privacy o del contenuto di questi siti. Lei sopporta tutti i rischi associati all’uso di questi siti web e di qualsiasi servizio di terzi collegato. Non accetteremo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni in qualsiasi modo, comunque causati, derivanti dalla vostra divulgazione a terzi di informazioni personali.
7. Utilizzo responsabile
Visitando il nostro sito web, l’utente accetta di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e come consentito da queste Condizioni, da qualsiasi contratto aggiuntivo con noi, e dalle leggi e dai regolamenti applicabili, nonché dalle pratiche online generalmente accettate e dalle linee guida del settore. Non può utilizzare il nostro sito web o i nostri servizi per utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che consiste in (o è collegato a) software per computer dannosi; utilizzare i dati raccolti dal nostro sito web per qualsiasi attività di marketing diretto, o condurre qualsiasi attività di raccolta dati sistematica o automatizzata su o in relazione al nostro sito web. È severamente vietato intraprendere qualsiasi attività che causi, o possa causare, danni al sito web o che interferisca con le prestazioni, la disponibilità o l’accessibilità del sito web.
8. Registrazione
Può registrarsi creando un account sul nostro sito web. Durante questo processo, Le potrebbe essere richiesto di scegliere una password. L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni dell’account e accetta di non condividere le sue password, le informazioni dell’account o l’accesso protetto al nostro sito web o ai servizi con altre persone. Lei non deve permettere a nessun’altra persona di usare il suo account per accedere al sito web perché lei è responsabile di tutte le attività che avvengono attraverso l’uso delle sue password o account. Deve informarci immediatamente se viene a conoscenza di qualsiasi divulgazione della sua password. Dopo la chiusura dell’account, non tenterete di registrare un nuovo account senza il nostro permesso.
9. Contenuto pubblicato da Lei
Possiamo fornire vari strumenti di comunicazione aperta sul nostro sito web, come commenti sul blog, post sul blog, forum, bacheche, valutazioni e recensioni, e vari servizi di social media. Potrebbe non essere possibile per noi controllare o monitorare tutti i contenuti che voi o altri possono condividere o inviare su o attraverso il nostro sito web. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di rivedere il contenuto e di monitorare tutti gli usi e le attività sul nostro sito web, e di rimuovere o rifiutare qualsiasi contenuto a nostra esclusiva discrezione. Pubblicando informazioni o utilizzando in altro modo qualsiasi strumento di comunicazione aperta come menzionato, l’utente accetta che il suo contenuto sia conforme a questi Termini e Condizioni e non deve essere illegale o illecito o violare i diritti legali di qualsiasi persona.
10. Presentazione di idee
Non presentare idee, invenzioni, opere d’autore o altre informazioni che possono essere considerate proprietà intellettuale propria che vorresti presentarci, a meno che non abbiamo prima firmato un accordo sulla proprietà intellettuale o un accordo di non divulgazione. Se ce lo riveli in assenza di tale accordo scritto, ci concedi una licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva, priva di royalty per utilizzare, riprodurre, memorizzare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire il tuo contenuto in qualsiasi media esistente o futuro.
11. Cessazione dell’uso
Possiamo, a nostra sola discrezione, in qualsiasi momento modificare o interrompere l’accesso, temporaneamente o permanentemente, al sito web o a qualsiasi servizio su di esso. Lei accetta che non saremo responsabili nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Suo accesso o uso del sito web o di qualsiasi contenuto che Lei possa aver condiviso sul sito web. Non avrà diritto ad alcun indennizzo o altro pagamento, anche se alcune caratteristiche, impostazioni, e/o qualsiasi Contenuto che lei ha contribuito o su cui ha fatto affidamento, sono permanentemente persi. Non può eludere o bypassare, o tentare di eludere o bypassare, qualsiasi misura di restrizione di accesso sul nostro sito web.
12. Garanzie e responsabilità
Niente in questa sezione limiterà o escluderà qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere. Questo sito web e tutti i contenuti del sito web sono forniti su una base come disponibile e possono includere imprecisioni o errori tipografici. Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, per quanto riguarda la disponibilità, l’accuratezza o la completezza del Contenuto. Non garantiamo che: questo sito web o i nostri prodotti o servizi soddisfino le sue esigenze; questo sito web sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori; e la qualità di qualsiasi prodotto o servizio acquistato o ottenuto da voi attraverso questo sito web soddisferà le vostre aspettative.
Nulla di questo sito web costituisce o è destinato a costituire una consulenza legale, finanziaria o medica di qualsiasi tipo.
Se avete bisogno di consigli dovreste consultare un professionista appropriato.
Le seguenti disposizioni di questa sezione si applicheranno nella misura massima consentita dalla legge applicabile e non limiteranno o escluderanno la nostra responsabilità in relazione a qualsiasi questione che sarebbe illegale o illegale per noi limitare o escludere la nostra responsabilità. In nessun caso saremo responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto (compresi i danni per la perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danno alla proprietà o ai dati) sostenuti da voi o da qualsiasi terza parte, derivanti dal vostro accesso o uso del nostro sito web. Tranne nella misura in cui qualsiasi contratto aggiuntivo dichiara espressamente il contrario, la nostra massima responsabilità nei vostri confronti per tutti i danni derivanti da o relativi al sito web o a qualsiasi prodotto e servizio commercializzato o venduto attraverso il sito web, indipendentemente dalla forma di azione legale che impone la responsabilità (sia nel contratto, equità, negligenza, condotta intenzionale, torto o altro) sarà limitata al prezzo totale che avete pagato a noi per acquistare tali prodotti o servizi o utilizzare il sito web. Tale limite si applicherà nel complesso a tutti i vostri reclami, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura.
13. Privacy
Per accedere al nostro sito web e/o ai nostri servizi, ti può essere richiesto di fornire alcune informazioni su di te come parte del processo di registrazione. L’utente accetta che qualsiasi informazione fornita sia sempre accurata, corretta e aggiornata.Prendiamo sul serio i vostri dati personali e ci impegniamo a proteggere la vostra privacy. Non useremo il suo indirizzo e-mail per posta non richiesta. Qualsiasi e-mail inviata da noi a voi sarà solo in connessione con la fornitura di prodotti o servizi concordati. Abbiamo sviluppato una politica per affrontare qualsiasi preoccupazione sulla privacy che potresti avere.
14. Restrizioni all’esportazione / Conformità legale
L’accesso al sito web da territori o paesi in cui il Contenuto o l’acquisto di prodotti o Servizi venduti sul sito web è illegale è proibito. Non può utilizzare questo sito web in violazione delle leggi e dei regolamenti sull’esportazione di Italia.
15. Assegnazione
Non può assegnare, trasferire o subappaltare nessuno dei Suoi diritti e/o obblighi ai sensi di questi Termini e condizioni, in tutto o in parte, a terzi senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunta assegnazione in violazione di questa Sezione sarà nulla.
16. Violazioni di questi termini e condizioni
Senza pregiudicare gli altri nostri diritti ai sensi di questi Termini e Condizioni, se l’utente viola questi Termini e Condizioni in qualsiasi modo, possiamo intraprendere le azioni che riteniamo appropriate per affrontare la violazione, compresa la sospensione temporanea o permanente del suo accesso al sito web, contattando il suo provider di servizi Internet per richiedere che blocchi il suo accesso al sito web, e/o avviare un’azione legale contro l’utente.
17. Forza maggiore
Fatta eccezione per gli obblighi di pagare denaro, nessun ritardo, fallimento o omissione da parte di una delle parti di eseguire o osservare uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del presente documento sarà considerato una violazione di questi Termini e condizioni se e per tutto il tempo in cui tale ritardo, fallimento o omissione deriva da qualsiasi causa al di fuori del ragionevole controllo di quella parte. 
18. Indennizzo
Lei accetta di indennizzare, difendere e manlevare noi, da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite e spese, relative alla sua violazione di questi termini e condizioni, e le leggi applicabili, compresi i diritti di proprietà intellettuale e diritti di privacy. Ci rimborserà prontamente per i nostri danni, perdite, costi e spese relativi a o derivanti da tali reclami.
19. Rinuncia
La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite in questi Termini e Condizioni e in qualsiasi Accordo, o il mancato esercizio di qualsiasi opzione di rescissione, non deve essere interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non pregiudica la validità di questi Termini e Condizioni o di qualsiasi Accordo o parte di esso, o il diritto successivo di applicare ogni singola disposizione.
20. Lingua
Questi Termini e Condizioni saranno interpretati e intesi esclusivamente in Italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in quella lingua.
21. Accordo integrale
Questi Termini e condizioni, insieme alla nostra privacy-policy e cookie policy, costituiscono l’intero accordo tra voi ed Erica Casarini in relazione al vostro uso di questo sito web.
22. Aggiornamento di questi termini e condizioni
Possiamo aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta. È vostro obbligo controllare periodicamente questi Termini e Condizioni per eventuali modifiche o aggiornamenti. La data indicata all’inizio di questi Termini e Condizioni è l’ultima data di revisione. Le modifiche a questi Termini e Condizioni diventeranno effettive dal momento in cui tali modifiche saranno pubblicate su questo sito web. L’uso continuato di questo sito web in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come una notifica della vostra accettazione di rispettare e di essere vincolati da questi Termini e Condizioni. Se l’utente non accetta le modifiche, allora deve cessare l’uso del servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.
23. Scelta della legge e della giurisdizione
Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi di Italia. Qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali in Italia. Se una qualsiasi parte o disposizione di questi Termini e Condizioni è ritenuta da un tribunale o da un’altra autorità non valida e/o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, tale parte o disposizione sarà modificata, eliminata e/o applicata nella misura massima consentita in modo da dare effetto all’intento di questi Termini e Condizioni. Le altre disposizioni non saranno interessate.
24. Informazioni di contatto
Questo sito web è di proprietà e gestito da Erica Casarini. Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di questo Sito Web devono essere effettuate inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: cinesespresso@gmail.com
25. Foro Competente
​La competenza a dirimere qualsiasi controversia spetta al tribunale di scelta di lafinanzapersonale.com.
Questo non si applica ai consumatori in UE.
26. Manleva
L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti colposi quali l’utilizzo o la connessione al servizio, la violazione dei presenti Termini, la violazione di diritti di terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, nella misura di legge.
27. Limitazione di responsabilità
​Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di responsabilità per danno da prodotto, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).
Quanto precede non limita la responsabilità del Titolare per morte, danno alla persona o all’integrità fisica o mentale, danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali, quali gli obblighi strettamente necessari al raggiungimento dalla causa del contratto, e/o ai danni provocati con dolo o colpa grave, a condizione che l’utilizzo di questo Sito Web da parte dell’Utente sia stato idoneo e corretto.
Salvo che i danni siano stati causati con dolo o colpa grave o incidano sulla vita e/o l’integrità personale, fisica o mentale, il Titolare risponde solo nella misura del danno tipico per il tipo di contratto e prevedibile al momento della conclusione.
28. Clausola di salvaguardia
Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.
Utenti europei
Qualora una disposizione di questi Termini dovesse essere o divenire nulla, invalida o inefficace, le parti si adopereranno per individuare in via amichevole una disposizione valida ed efficace sostitutiva di quella nulla, invalida o inefficace.
In caso di mancato accordo nei termini predetti, se permesso o previsto dalla legge applicabile, la disposizione nulla, invalida o inefficace sarà sostituita dalla disciplina legale applicabile.
Fermo restando quanto sopra, la nullità, invalidità o inefficacia di una specifica disposizione di questi Termini non comporta nullità dell’intero Accordo, a meno che le disposizioni nulle, invalidi o inefficaci nel quadro dell’Accordo siano essenziali o di tale importanza, che le parti non avrebbero concluso il contratto se avessero saputo che la dispozione sarebbe stata invalida, ovvero in casi in cui le disposizioni residue comporterebbero un’onere eccessivo ed inaccettabile per una delle parti.
Utenti USA
Qualsiasi disposizione invalida o inefficace sarà interpretata ed adattata nei limiti necessari per renderla valida, efficace e conforme alla finalità originaria.
Questi Termini costituiscono l’intero accordo tra Utente e Titolare con riferimento all’oggetto regolato e prevalgono su ogni altra comunicazione, compresi eventuali accordi precedenti, tra le parti in merito all’oggetto regolato.
Questi Termini saranno attuati nella più ampia misura consentita dalla legge.